Living Peace International compie 10 anni di attività e vogliamo prepararci al meglio grazie al sostegno di tutti gli amici dell’AMU.

Living Peace International è un percorso di coinvolgimento che unisce giovani e adulti “costruttori” di pace. Insieme i partecipanti  alla rete mettono in campo azioni, raccolte fondi, momenti di condivisione e formazione dal vivo e sul web.

Insieme, i ragazzi di tutti i Paesi vivono ogni giorno le azioni proposte dal “Dado della Pace” e alle ore 12 di ogni giorno ciascuno dedica un minuto a una riflessione o preghiera per la pace con il Time Out, creando un momento di connessione virtuale con tutti gli altri partecipanti!

La rete Living Peace inoltre permette di condividere azioni concrete nate dalla voglia di fare dei suoi iscritti come la raccolta beni di prima necessità per persone isolate e/o in situazione di vulnerabilità in Nepal, Tunisia, Brasile, Portogallo; o l’invio lettere e disegni di conforto inviate a pazienti e personale degli ospedali, case di riposo, centri di disintossicazione, in diverse parti del mondo o ancora l’attivazione immediata di giovani e adulti dopo l’esplosione a Beirut, in Libano per aiutare nella pulizia delle macerie, nell’assistenza ai feriti e nella distribuzione di pasti agli sfollati.

Vuoi far parte anche tu di questa rete e dare il tuo contributo? Allora #Sostienilapace con una donazione a Living Peace dal sito

Oppure organizza un’attività coinvolgendo le persone che conosci con:

  • una bancarella solidale, chiedendo un’offerta per oggetti creati da voi o riciclati
  • un salvadanaio a casa o a scuola per invitare tutti a sostenere la pace
  • dedicando un’occasione speciale o una festa a Living Peace e chiedendo un contributo a chi parteciperà

Dai sfogo alla tua creatività e, insieme alle persone che ti sono vicine, cerca modi nuovi e coinvolgenti per raccogliere contributi per sostenere la Pace!

Italiano