Nuovi strumenti per nuove sfide

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Le nuove tecnologie alcune volte dividono, ma possono agevolare una comunicazione piena e diffusa se usati senza abusi né eccessi. La fotografia, secondo alcuni, avrebbe rubato l’anima, la televisione è stata definita “cattiva maestra” e di Internet e dei social network, senza scomodare i pesanti giudizi di Umberto Eco, si è detto un po’ di […]

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Le nuove tecnologie alcune volte dividono, ma possono agevolare una comunicazione piena e diffusa se usati senza abusi né eccessi.
La fotografia, secondo alcuni, avrebbe rubato l’anima, la televisione è stata definita “cattiva maestra” e di Internet e dei social network, senza scomodare i pesanti giudizi di Umberto Eco, si è detto un po’ di tutto.
La tecnologia ha sempre diviso il pubblico tra catastrofisti ed entusiasti, lasciando in mezzo chi cerca di utilizzare al meglio i nuovi strumenti, godendo delle possibilità offerte, ma ponendo attenzione ai rischi correlati.

Anche AMU cerca di utilizzare gli aggiornamenti offerti dalla tecnologia, ancor più quando si tratta di quelli legati alla comunicazione, che permettono di avvicinare i protagonisti (sostenitori, volontari, donatori, beneficiari, operatori, …) dei nostri progetti.

Ecco perché, in questi mesi abbiamo avviato la rigenerazione di alcuni strumenti rendendoli più agevoli, più accoglienti, più facili e gradevoli da utilizzare (speriamo!).

AMU Notizie ha una nuova forma e una nuova grafica che crediamo possa dare più spazio sia alle informazioni e alle storie scritte, sia alle belle ed emozionanti foto che ritraggono i protagonisti e i luoghi dove si svolgono le nostre azioni,.

Il sito e la newsletter hanno avuto una rivisitazione grafica che, oltre all’aspetto estetico, propone una rinnovata organizzazione dei contenuti, ora più sintetici, più semplici da leggere, utilizzare e condividere.

Sul sito web, che man mano stiamo implementando in 5 lingue, si trovano le informazioni sull’AMU e sul nostro lavoro, i nostri dati di bilancio e tutte le pubblicazioni necessarie per offrire la massima trasparenza; i progetti, divisi per area tematica, con tutti i contenuti ad essi correlati e l’area dell’educazione alla cittadinanza globale, con le attività, le diverse metodologie e le indicazioni per partecipare attivamente.

A questo punto, non resta che augurarci che i cambiamenti possano piacervi e possano riuscire a essere un canale sempre più aperto, ricco ed efficiente per far conoscere meglio il nostro impegno e i protagonisti dei nostri progetti.

Per qualsiasi suggerimento legato al sito web, alla newsletter o ad AMU Notizie potete scrivere a comunicazione@amu-it.eu .

P.S. Se conoscete bene un’altra lingua, oltre all’italiano, e vuoi aiutarci con la traduzione dei testi del sito, scrivici ed entra nel nostro gruppo di traduttori, a cui rinnoviamo i nostri ringraziamenti per il prezioso lavoro fatto finora.

Articolo di Riccardo Comunicazione – Settore comunicazione AMU – pubblicato in Amu Notizie 2019/3-4[/vc_column_text][/vc_column][vc_column][/vc_column][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Con la tua donazione potrai aiutarci a portare avanti i nostri progetti e programmi di sviluppo

Loading...