Mohtadi è tornato a giocare

Grazie all’impegno della giovane terapista Aida, questo bambino di dieci anni di Homs, affetto da una malattia congenita, ha migliorato la sua salute

Mohtadi è un bambino di dieci anni. Purtroppo soffre di una malattia congenita che gli impedisce di muovere bene ginocchia e caviglie. Per questo motivo, quando cammina ha difficoltà nel mantenere l’equilibrio. Gli capitava spesso, giocando con gli altri bambini, di cadere a terra e rimanere indietro: non aveva più tanta voglia di stare in compagnia.

Mohtadi è tornato a giocare a Homs grazie a Semi di SperanzaLa mamma di Mohtadi si è rivolta al centro di fisioterapia sostenuto da Semi di Speranza, nella città di Homs, dove il bambino vive con la famiglia.

Così, la giovane terapista Aida ha iniziato a prendersi cura di questo ragazzo, facendogli eseguire una serie di esercizi per rafforzare i muscoli delle gambe e migliorare l’equilibrio.

E con una terapia costante, grazie anche all’aiuto della madre, Mohtadi ha ottenuto un notevole miglioramento.

Il centro di fisioterapia gli ha fornito delle scarpe ortopediche, che servono per correggere l’andatura e prevenire le cadute.

Di nuovo a giocare!

Il bambino ha ritrovato fiducia in se stesso e voglia di giocare con i suoi coetanei di Homs. Ha anche iniziato ad aiutare i genitori in qualche lavoretto domestico. I progressi fatti non andranno persi, perché Mohtadi ha promesso che continuerà a svolgere nella sua casa, con costanza, gli esercizi quotidiani che Aida gli ha insegnato.

Il tuo sostegno è indispensabile per avviare altri progetti come questo

Loading...