In Messico, ad esempio, abbiamo rimandato l’ingresso degli ospiti del Rifugio della Speranza per il progetto di reinserimento sociale post – dipendenza “Liberarsé, ma l’équipe locale ha continuato a mantenere i contatti con le case di accoglienza in cui risiedono i giovani per offrire supporto e assistenza.
Inoltre, proprio per affrontare le necessità urgenti dettate dal Corona Virus, è nata l’iniziativa di solidarietà “Io offro – Io ho bisogno” che coinvolge famiglie, giovani, bambini dei quartieri limitrofi per raccogliere e distribuire donazioni e offerte in generi alimentari.
Al momento le offerte che stanno ricevendo sono maggiori delle richieste di aiuto, ma queste, certamente cresceranno con il passare del tempo e l’aumentare delle difficoltà create dalle misure adottate per prevenire il Covid 19.
Fino a oggi, le esperienze che ci giungono sono incoraggianti: in un giorno hanno raccolto più di mille euro per le necessità in una parrocchia e in una settimana hanno raccolto il necessario per 100 pacchi alimentari da consegnare ad un gruppo di signore anziane .La rete si sta adoperando anche per reperire mascherine e gel antibatterico per chi ne ha bisogno.
Grazie ai vostri contributi l’Amu potrà rimanere accanto alle persone e alle comunità più vulnerabili nell’attuale momento di crisi e nel percorso di ripresa.
Per sostenere il progetto in Messico e gli altri progetti dell’AMU clicca qui