La pandemia da Coronavirus ha portato una forte crisi in tutto il mondo. A Cuba alcuni imprenditori la stanno superando grazie al supporto e all’accompagnamento dell’Hub dell’Economia di Comunione.
Davel da oltre vent’anni si dedica a lavori di incisione sul marmo, in particolar modo legati all’arte funeraria. Durante i periodi più difficili del Covid-19 , quando le restrizioni e la paura hanno quasi paralizzato il Paese, lui era l’unico della famiglia a uscire. La sua attività si è quasi fermata, ma è riuscito ad andare avanti grazie ad alcuni aiuti ricevuti da famigliari e dall’Hub EdC.
Il rapporto con l’Economia di Comunione, per Davel, non è solo legato all’aggiornamento e alla formazione ricevuta per la sua attività rispetto a temi economici e legali, ma anche di tipo umano: sentendo il loro sostegno riesce a portare avanti la sua azienda e a guardare al futuro con speranza.
In questi mesi i coordinatori EdC a Cuba hanno continuato a seguire gli imprenditori anche attraverso tutti i mezzi digitali, per aggiornarli sulla situazione generale, per accompagnarli nei momenti di crisi e per supportarli con piccoli aiuti per resistere nei momenti più difficili.