Un sogno fatto d’acqua

Tuteliamo il diritto umano all’acqua! Nel nostro impegno per garantire il diritto all’accesso all’acqua come diritto umano universale, proponiamo il video “Un sogno fatto d’acqua” del progetto “Le città e la gestione sostenibile dell’acqua e delle risorse naturali” finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo-AICS. Dieci anni fa una Risoluzione dell’ONU proclamava il diritto […]

Tuteliamo il diritto umano all’acqua!

Nel nostro impegno per garantire il diritto all’accesso all’acqua come diritto umano universale, proponiamo il video “Un sogno fatto d’acqua” del progetto “Le città e la gestione sostenibile dell’acqua e delle risorse naturali” finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo-AICS.

Dieci anni fa una Risoluzione dell’ONU proclamava il diritto all’acqua un “diritto umano universale e fondamentale”. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite «riconosce il diritto all’acqua potabile e ai servizi igienici come diritto umano essenziale al pieno godimento della vita e di tutti gli altri diritti.

L’AMU lavora per l’accesso all’acqua, soprattutto in Burundi, da oltre 10 anni promuovendo la partecipazione della comunità, in ogni fase della gestione del ciclo di accesso all’acqua per garantire la sostenibilità degli interventi e il reale sviluppo delle comunità stessa.
La gestione del bene e l’accesso devono portare con sé, infine, una maggiore consapevolezza per attuare cambiamenti comportamentali riguardanti l’uso dell’acqua come fattore di prevenzione per la salute e i problemi legati all’igiene.

 

Con la tua donazione potrai aiutarci a portare avanti i nostri progetti e programmi di sviluppo

Loading...