Living Peace per la Settimana Mondo Unito

Dal plogging day a Peace Got Talent fino alla Run 4 Unity, anche quest’anno la rete Living Peace sarà protagonista della Settimana Mondo unito dall’1 al 8 maggio

La prima settimana di maggio sarà dedicata alla Settimana Mondo Unito – SMU, dal titolo Dare to care – Le persone, il pianeta e la nostra conversione ecologica. Promossa dai Giovani per un Mondo Unito del Movimento dei Focolari, si svolgerà in tutto il mondo e darà continuità al percorso iniziato lo scorso anno.
https://www.youtube.com/watch?v=KdeP6EjMFx0

Durante queste giornate giovani e adulti realizzeranno azioni di sostegno e cura degli altri e dell’ambiente, mostrando con “creatività e passione la ricchezza di vita che le caratterizza e che, tra rialzi e cadute, le vede in cammino verso la fraternità universale.” http://www.unitedworldproject.org/uww2022 .

Il progetto Living Peace International contribuirà ad arricchire la Settimana Mondo Unito – SMU con diverse proposte nate dalla rete del progetto, tra cui un importante appuntamento che precede la SMU: il plogging day, da realizzare ognuno nel proprio contesto, il 22 aprile – Giornata Mondiale della Terra! Il plogging consiste nel raccogliere la spazzatura dalla strada mentre si pratica esercizio fisico.
Sarà un’ottima occasione per coinvolgere scuole, gruppi, enti, comuni e prendersi cura tutti insieme della Terra. (vedi https://www.youtube.com/watch?v=e1dOd-rVzvY ) .

Sabato 7 maggio sarà la volta del festival di talenti online Peace Got Talent. Dalle ore 14.00 (UTC+2) giovani artisti di tutto il mondo, di diverse culture e religioni, promuoveranno i valori della pace attraverso la musica. Per seguire il programma vai sul canale YouTube di United World Project https://www.youtube.com/c/UnitedWorldProject

Clicca qui per vedere il video promo: https://youtu.be/MUQuSw1R6aA

Domenica 8 maggio c’è una grande occasione da vivere insieme al proprio gruppo/classe, la Staffetta per l’Unità – Run4unity.

La Staffetta per l’Unità è un’attività annuale vissuta in centinaia di città dei 5 continenti, su iniziativa dei Ragazzi per l’Unità.
Migliaia di ragazzi e ragazze, di culture e religioni diverse, corrono uniti per testimoniare il loro impegno per la pace e stendere simbolicamente sul mondo un arcobaleno di pace.
Durante la Run4Unity si realizzano attività sportive, sociali, artistiche, coinvolgendo ragazzi, giovani e adulti
https://www.teens4unity.org/run4unity/2022-2/

Quest’anno la Run4Unity segue il tema della Settimana Mondo Unito #DareToCare: Le persone, il pianeta e la nostra conversione ecologica.
Living Peace invita tutti a realizzare con il proprio gruppo o la propria scuola la Staffetta, promuovendo azioni ecologiche come: piantare alberi, ripulire parchi e piazze, e tutto ciò che la fantasia suggerirà… Testimoniando in modo particolare la pace, soprattutto in questo periodo storico, così speciale, che stiamo vivendo.

 

Cosa aspetti? Vivi insieme a noi la Settimana Mondo Unito, vivi insieme a noi la pace!

Con la tua donazione potrai aiutarci a portare avanti i nostri progetti e programmi di sviluppo

Loading...