Youth4Syria, un concerto-spettacolo di fraternità, si è tenuto il 23 marzo scorso presso la Chiesa Collegiata di Deliceto (Fg). La somma raccolta durante l'evento, che è organizzato dal Movimento Giovani per un Mondo Unito (GMU) e dal Club UNESCO, è devoluta a favore dei rifugiati siriani.
Un Concerto-Spettacolo di fraternità per la Siria a Deliceto (FG) il 23 marzo 2013. Saranno presenti i Giovani per un Mondo Unito che, insieme al Club UNESCO Deliceto nei Monti Dauni, presenteranno il loro progetto a sostegno della fraternità universale.
Scarica qui il comunicato stampa >>>
Youth4Syria, un concerto-spettacolo di fraternità, si terrà il prossimo 23 marzo alle ore 20 presso la Chiesa Collegiata di Deliceto (FG).
L’evento è organizzato dal Movimento Giovani per un Mondo Unito (GMU) e dal Club UNESCO nell’ambito del United World Project (UWP), che ha ottenuto il sostegno dell’UNESCO lo scorso settembre a Budapest, durante un evento internazionale. Per dare concretezza all’impegno preso a Budapest e dare inizio ad un ponte tra le realtà dei GMU e quella dell’UNESCO, di fronte all’emergenza della guerra in Siria, è nata l’idea di organizzare questo concerto-spettacolo in favore dei rifugiati della guerra in Siria.
Il cuore della serata sarà l’incontro con Wael Salibe (giovane giornalista siriano) il quale, partendo da esperienze personali e attraverso documenti audiovisivi, racconterà della Siria di ieri e di oggi.
Seguirà un momento artistico realizzato grazie al contributo delle diverse associazioni e degli artisti che hanno aderito con spirito di gratuità all’iniziativa. Passando attraverso generi e stili diversi, si succederanno brani strumentali, canti polifonici, poesie. Saranno anche esposte alcune opere d’arte figurativa. E’ prevista inoltre la presenza di altri Club UNESCO della Puglia.
L’intera somma raccolta sarà devoluta in favore dei rifugiati siriani attraverso l’AMU.
Per informazioni:
Luca Tursi: +39 3313161544 youth4siria@gmail.com
Rocco Manuel Spiezio: +39 3204555099 youth4siria@gmail.com clubunescodeliceto@gmail.com
Vincenzo Mazzei: +393403064038 clubunescodeliceto@gmail.com