Sono molte, ormai, le persone che hanno l’abitudine di fare e farsi regali alternativi: gesti di solidarietà che rendono felici chi li fa e chi li riceve.
Così, nella lista dei doni di Natale, accanto agli oggetti più tradizionali – giocattoli, libri e nuovi marchingegni elettronici – vediamo sempre più spesso voci insolite: banco per scuola in Congo, pranzo per 1 mese per 10 bambini del Perù, macchine da cucire, cure mediche, tasse scolastiche… Con pochi euro ci apriamo alla dimensione più globale e più intima della nostra vita, quella del dono disinteressato.
Nella nostra Area Progetti possiamo scegliere fra varie iniziative nell’ambito dell’istruzione, della formazione, della cultura, della promozione dei diritti. Si può contribuire con qualsiasi importo e, qualora non si trovi ciò che ci interessa, si può sfogliare l’ultimo numero di “AMU Notizie” e fare con noi un viaggio che va dal Brasile agli atolli di Kiribati.
Per altre informazioni, si può telefonare allo 06-94792170 o scrivere a sostenitori@amu-it.eu.
C’è di sicuro il regalo giusto per tutti e possiamo cogliere anche questa occasione per stringere nuovi legami di fraternità.