Ieri 20 marzo incontro dei responsabili del Movimento dei Focolari con l’AMU, per conoscere meglio la nostra Ong, che proprio nella spiritualità dei Focolari ha le sue radici e trova il senso profondo del suo agire.
«Grazie di questo incontro che ha lasciato nei nostri cuori tanta gioia e nuove energie per continuare con voi a realizzare il mondo unito, alla luce delle preziose indicazioni che ci avete dato.»
Questo messaggio dell’AMU, rivolto alla Presidente dei Focolari Maria Voce, al Copresidente Jesús Morán e ai responsabili centrali del Movimento, esprime pienamente il clima e lo spirito di un incontro importante che ci ha dato la possibilità di riflettere sul nostro ruolo, alla luce dei forti cambiamenti sociali che stiamo vivendo. Una realtà che è occasione per allargare gli orizzonti e per lavorare, professionalmente ben preparati, sempre più in sinergia con quanti si pongono gli stessi obiettivi.
L’incontro è stato ricco di spunti sui quali sicuramente rifletteremo a lungo, per rispondere pienamente, concretamente e insieme alle sfide di oggi.