
Se stai pensando al tuo testamento, ricordati di AMU. Grazie al tuo gesto potrai, oggi e in futuro, contribuire alla costruzione di uno sviluppo di comunione che unisca tutti i popoli.
COSA POSSO LASCIARE AD AMU?
Nel tuo testamento, potrai scegliere l’AMU come beneficiaria di: donazioni in denaro, beni mobili (come gioielli, titoli, opere d’arte) e immobili, polizze vita, TFR, azioni o fondi di investimento.
Ogni lascito testamentario a favore di AMU Onlus non è soggetto a tasse di successione, l’intero importo quindi verrà impiegato per sostenere i progetti e le attività per le comunità e le persone che vivono in situazioni di vulnerabilità.
COME POSSO SOSTENERE L’AMU CON UN LASCITO?
Per destinare alle iniziative di AMU parte del tuo patrimonio disponibile (cioè quello che rimane dopo aver soddisfatto le esigenze degli eredi legittimi) potrai:

Scrivere un testamento olografo, cioè scrivere a mano, le tue volontà di lascito indicando i beneficiari.
• Il testamento olografo deve riportare solo la firma del testatore (colui che scrive il testamento e intende lasciare i beni all’AMU) e nessun altro
Struttura:
o Data
o Indicazioni e dati del testatore (colui che scrive il testamento e intende lasciare i beni all’AMU)
o Dati identificativi dell’associazione beneficiaria. Per l’AMU: Associazione Azione per un Mondo Unito – Via Cavalieri di Vittorio Veneto,11 00046 – Grottaferrata (RM) – CF 97043050588
o Dati identificativi del bene in lascito (cifra esatta in caso di denaro; indicazioni sul numero di polizza e compagnia in caso di polizze; indirizzo e/o specifiche del bene immobile; descrizione del bene materiale; …)

Scrivere un testamento pubblico da un notaio
Se vuoi avere maggiori informazioni o essere guidato nella compilazione, contatta l’Ufficio Sostenitori
Accompagnare le comunità più vulnerabili impegna l’AMU con interventi e progetti che cambiano ed evolvono nel tempo.
Se vuoi indicare un ‘area di intervento o un progetto cui destinare i tuoi beni, ti chiediamo, se sei d’accordo, di inserire anche una frase che ci permetta di utilizzare quei beni nel caso il progetto indicato non fosse più in corso.
La frase potrebbe essere:
“In caso di mancanza o di impossibilità di utilizzo dei beni per il progetto indicato, l’AMU ha piena facoltà di utilizzare quanto ricevuto in altri interventi e/o progetti attivi e che perseguano i fini statutari dell’associazione.”
Con la donazione in memoria ricordiamo insieme i vostri cari affinchè custodiscano lo sviluppo delle comunità vulnerabili nel mondo.
Per completare la donazione in memoria vai clicca sul nostro dona online
Oppure effettua donazione anche tramite i nostri conti:
c/c postale n. 81065005
codice IBAN: IT74 D076 0103 2000 0008 1065 005
codice SWIFT/BIC: BPPIITRRXXX
c/c presso Banca Popolare Etica – Filiale di Roma
codice IBAN: IT58 S050 1803 2000 0001 1204 344
codice SWIFT/BIC: CCRTIT2T
Intestati a:
Associazione “Azione per un Mondo Unito – Onlus” Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 11 – 00046 Grottaferrata (Roma)
Dopo aver effettuato la donazione compila il nostro modulo per indicarci la persona che vuoi ricordare e se vorrai informare qualcuno del tuo gesto.
Se vuoi avere maggiori informazioni contatta l’ufficio sostenitori