Gli amici dell’Unità operativa AMU di Scarlino, in provincia di Grosseto, hanno allestito un mercatino di artigianato di fronte a un supermercato, che con le occasioni delle festività natalizie ha avuto molto successo. Gli amici dell’Associazione “Insieme per l’unità dei popoli” di Pastorano, provincia di Caserta, invece hanno approfittato del periodo per organizzare un pranzo domenicale.
Entrambe le iniziative, oltre a essere nate dallo spirito dei nostri sostenitori, sono state occasioni per raccogliere fondi parlando direttamente con tutti coloro che si sono avvicinati, raccontando loro l’impegno di AMU, così da rendere ogni gesto di solidarietà, un gesto consapevole di fraternità e unione fra popoli, anche distanti.
È questo particolare spirito a tenerci legati, che non può lasciarci indifferenti di fronte alla povertà, qualsiasi ne sia la causa, e che ci spinge a DONARE.
Siamo alla fine di un altro anno che grazie alle donazioni ricevute ci incoraggia ad andare avanti con la stessa intensità e responsabilità, per cui pronti al 2018!!
Adesso tocca a te! Puoi sbizzarrirti per organizzare iniziative per sostenere i progetti dell’AMU. Mettiamo in scena il nostro “essere”…. non servono grandi idee o imponenti adunate, basta semplicemente FARE con AMORE.
Se vuoi entrare nella rete dei sostenitori AMU, vuoi un supporto per organizzare un evento o vuoi trasformare un giorno importante della tua vita in un’occasione per donare agli altri scrivici a sostenitori@amu-it.eu