Anche AMU partecipa alla prima #Mariapoli europea organizzata dal Movimento dei Focolari.
Dal 14 luglio all’11 agosto 2019, nella splendida cornice della Valle di Primiero sulle Dolomiti, Amu sarà presente con due Forum e due Workshop, il mercatino solidale “Passaparola” e la mostra fotografica “[KEYWORDS] Le parole chiave per un mondo unito” presso le sale dell’Hotel Majestic, a San Martino di Castrozza.
È prevista la presenza più di 2650 persone
provenienti da tutta Europa per condividere storie, cultura e momenti di riflessione che contribuiscano alla costruzione di una Europa più unita, grazie ai principi di fraternità universale e rispetto reciproco.
Il forum su “Pace e situazione in #Siria” che racconta la guerra civile nel Paese, le difficili condizioni della popolazione e il grande impegno del Movimento dei Focolari, AMU e AFN per l’assistenza e la ricostruzione, si terrà il 23 luglio a Tonadico, presso la sala Nigrelli.
Il 6 agosto, invece, presso la tenda grande all’Hotel Majestic, si svolgerà il Forum su “Terra mia, terra di tutti! Azioni di sviluppo locale e globale” con il racconto dei progetti AMU su lavoro e inclusione.
Il 25 luglio e l’8 agosto, dalle 16 alle 18, ci saranno i workshop dal titolo “Passport of the united world: a journey between inclusion, cooperation and change”.
Per altre info e per il programma completo della Mariapoli Europea vai su www.mariapolieuropea.org