[:it]Nei mesi scorsi abbiamo imparato a conoscere la storia di Rita e dei suoi “veri sapori di una volta” come una dei protagonisti del progetto “RImPRESA” che vuole sostenere le aziende che hanno subito danni alla loro attività durante il sisma che ha colpito il Centro Italia nel 2016.
Oggi raccontiamo un altro pezzetto di quella storia: grazie ai contributi raccolti sono stati acquistati e consegnati a Rita una impastatrice planetaria professionale ed un carrello per le teglie. Due strumenti fondamentali per l’attività di forno e pasticceria di Rita e della sua famiglia.
Riavviarsi o sopravvivere per queste aziende e per le famiglie legate a loro sono aspetti fondamentali per credere davvero nel futuro, per costruire una speranza fatta di concretezza e non solo di aiuti e di promesse.
Può sembrare impossibile, ma ora, anche grazie alla nuova impastatrice, Rita e la sua famiglia possono tenere in vita la loro attività e quel sogno, mai sopito, di poter tornare presto ad Accumoli, il paese che ha dovuto abbandonare perché la sua casa e la sua azienda erano inagibili.
[:]