Dal 1° al 3 aprile 2016 si terrà, presso il Centro Congressi di Castel Gandolfo (Roma), il convegno internazionale “OnCity: reti di luci per abitare il pianeta”. Tre giorni di lavori per riflettere e confrontarsi su alcuni grandi temi d’attualità legati alla vita nella città, intesa come metafora di ogni luogo dove abita una comunità umana. Sono attese circa 800 persone dai cinque continenti.
Il convegno è organizzato, oltre che dall’AMU, dal Movimento Umanità Nuova e dal Movimento Giovani per un Mondo Unito: tre agenzie del Movimento dei Focolari impegnate nella costruzione di un mondo unito e più fraterno a livello sociale, tra i giovani e le generazioni, tra singoli, comunità e popoli.
L’attualità del momento ci interpella: le nostre città vivono problemi e contraddizioni che sono sotto gli occhi di tutti, ma non mancano esperienze in positivo ormai consolidate, che confermano la possibilità di lavorare, credere e sperare in città più solidali e fraterne, più vivibili per tutti.
Da questa consapevolezza prende le mosse un evento in tre giornate, occasione per approfondire i temi della solidarietà, della fraternità, per leggere i cambiamenti delle città in cui viviamo, per imparare il dialogo come stile di vita, di approccio al mondo e alle cose: in un mondo globale, ma anche così frammentato, questo stile va coltivato e diffuso.
Per info e prenotazioni:
oncity2016.net
info@oncity2016.net
(39) 06/94792170
Scarica qui il volantino >>>