C’è tempo fino al 30 ottobre per iscriversi al progetto Living Peace, promosso dalla Ong New Humanity e sostenuto da diversi enti e associazioni, fra cui l’AMU.
Il progetto, giunto alla sua IVa edizione, propone una pedagogia della pace semplice, basata sulla coerenza tra teoria e pratica, principi e azioni, valori ed esperienze. Lo scorso anno hanno partecipato circa 80 mila bambini e ragazzi dei cinque continenti, con cambiamenti positivi nei diversi ambienti, nelle relazioni tra tutti e anche nell’apprendimento.
Per l’anno scolastico 2015-2016, l’ Associazione Internazionale New Humanity (ONG) con alcune organizzazioni a lei associate ed in partenariato con El Rowad American College (Il Cairo-Egitto), propone il percorso di educazione alla pace “Living Peace: Discovering Fraternity” , rivolto al mondo della scuola ed in generale a tutte le espressioni di comunità, dalle famiglie alle istituzioni, con lo scopo primario di far crescere il più possibile nei diversi ambienti di apprendimento e di vita l’impegno a vivere per la pace, rinnovando rapporti, rafforzando collaborazioni, cooperando così, insieme, alla costruzione di una “rete” di pace nel mondo.
Tutte le informazioni e la scheda di iscrizione sono sul sito di New Humanity >>>