A Roma e Corato (BA) i prossimi incontri.
Continuano gli incontri per far conoscere in Italia “Fare sistema oltre l’accoglienza”, un progetto pilota che ha lo scopo di creare dei percorsi di inclusione socio-lavorativa per neomaggiorenni stranieri e italiani in condizioni di disagio sociale. Scopo degli incontri è anche quello di rafforzare la rete italiana di famiglie e di aziende che desiderano partecipare al progetto, offrendo accoglienza e possibilità di lavoro.
Due gli appuntamenti in programma nel mese di febbraio.
Roma, 23 febbraio ore 17.00 presso l’Accademia Alfonsiana della Pontificia Università Lateranense.
L’esperienza del progetto Fare Sistema sarà presentata all’interno di un percorso formativo all’economia civile e di comunione promosso da AIPEC, EdiC Spa / Polo Lionello Bonfanti e Ass. Nuove Vie per un Mondo Unito. L’incontro del 23 febbraio è il 2° appuntamento del percorso e ha come tema “Migrazioni, Ricchezza, Povertà. Insieme per un’economia inclusiva”.
Corato (BA), 24 febbraio ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale. Nell’incontro, promosso in collaborazione con diverse realtà locali, si approfondirà il tema delle migrazioni e sarà presentato il progetto “Fare sistema”.
Per altri appuntamenti, attualmente in fase di programmazione, consulta il sito www.faresistemaoltrelaccoglienza.it
(Foto: partecipanti all’incontro di Padova del 21 gennaio scorso)[:]