«Ci stiamo preparando perché la Campagna Medica di quest’anno raggiunga il maggior numero di persone», scrive padre Emeterio da Bolívar, in Perù, e con l’occasione ci manda le prime foto della costruzione della scuola.
I lavori sono cominciati come previsto all’inizio di maggio con l’abbattimento di un vecchio edificio e la sistemazione del terreno. Ora si stanno mettendo le fondamenta.
A regime la scuola accoglierà 220 bambini e ragazzi del ciclo scolastico primario e secondario, mentre ora possono accedervi solo 80 alunni in un locale preso in affitto: un bel servizio per la popolazione di Bolívar, soprattutto per i bambini più poveri e più distanti dalla cittadina, che potranno usufruire anche di un pasto caldo.
Vai alla galleria fotografica >>>
Guarda il video del progetto >>>