C’è ancora qualche giorno di tempo per iscriversi al corso per insegnanti ed educatori che si svolgerà a Roma il 10 e 11 febbraio 2017. Tutte le informazioni sulla pagina facebook dedicata www.facebook.com/events/ 1814007405479971/.
Nell’ambito del progetto formativo “Basta Conoscersi”, l’AMU (ente accreditato MIUR), in collaborazione con la Rivista Confronti e l’Associazione Carta di Roma, propone un corso di formazione interculturale per docenti ed educatori. L’obiettivo del corso è quello di fornire conoscenze interculturali e strumenti didattici per il nuovo panorama interculturale della scuola italiana. Gli insegnanti potranno usufruire del bonus.
La metodologia didattica sarà di tipo integrato: 4 ore di formazione e-learning e 16 ore di formazione in presenza, frontale e “sul campo”, per un totale di 20 ore che saranno certificate da un attestato di frequenza.
Le lezioni saranno tenute da Massimiliano Fiorucci e Marco Catarci, pedagogisti interculturali dell’Università di Roma Tre; Luca di Sciullo del Centro Studi e Ricerche IDOS; Associazione Carta di Roma; Katiuscia Carnà, ricercatrice, responsabile del progetto AMU; Cecilia Landucci, insegnante di lettere, vice-presidente AMU esperta di educazione allo sviluppo.
La formazione “sul campo” prevede la visita presso la Scuola Primaria Carlo Pisacane di Roma, considerata una delle migliori per le prassi interculturali. In questa occasione si avrà la possibilità di conoscere e interagire direttamente con i ragazzi delle classi V. Successivamente si visiterà il quartiere multietnico di Torpignattara.
Vedi la locandina >>>
Accedi al programma e alle modalità di partecipazione >>>
Scarica il modulo di partecipazione >>>
Per info:
https://bastaconoscersi.wordpress.com/
bastaconoscersi@amu-it.eu