SABATO 12 APRILE 2014 LA PREMIAZIONE
Leggi il comunicato stampa >>>
L’AMU promuove il concorso “Basta Conoscersi”, indetto per l’anno scolastico 2013–2014 dall’Associazione “Nuove Vie per un Mondo Unito”.
Al centro di questa proposta è l’idea di alcuni ragazzi che, consapevoli di vivere in una società sempre più multiculturale, multietnica e multireligiosa, vogliono invitare i propri coetanei a vivere un’esperienza concreta e significativa di “cittadinanza attiva e solidale”, nell’ottica dell’intercultura.
Al concorso possono partecipare ragazzi dai 10 ai 16 anni accompagnati da un adulto.
Si chiede di presentare un lavoro di gruppo che racconti una storia vera, frutto di un’esperienza di integrazione interculturale vissuta nel quotidiano sul proprio territorio.
La storia può essere raccontata attraverso una delle seguenti modalità espressive:
Area A – Arte
1. sezione fotografia
2. sezione illustrazione
3. sezione brano musicale
Area B – Letteratura
1. sezione narrativa
2. sezione giornalismo
3. sezione poesia
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail entro il 31 gennaio 2014 all’indirizzo bastaconoscersi@gmail.com, indicando il nome del gruppo, il nome e il recapito del referente, l’ambito scelto.