
L’Assemblea
L’Assemblea è costituita dai soci dell’Associazione. Si riunisce almeno una volta all’anno. E’ l’organo competente per definire gli indirizzi operativi e i programmi di attività dell’Associazione, nominare i membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci, deliberare sul bilancio e apportare modifiche allo Statuto (art. 9 Statuto).
Il Consiglio di Amministrazione
È l’organo deputato a compiere quanto necessario per l’attuazione degli scopi statutari e di quanto deliberato dall’Assemblea. I suoi componenti rimangono in carica 3 anni e possono essere rieletti (art. 10 Statuto).
Componenti triennio 2022-2025: Stefano Comazzi; Vito Crociata; Maria Sameiro De Freitas Moreira; Paolo De Maina; Cecilia Landucci; Maria Celeste Mancuso; Anna Marenchino; Andrea Mosca.
Il Collegio dei Sindaci
Detti anche “revisori dei conti”, i Sindaci svolgono funzioni di vigilanza e di controllo, disciplinate dal Codice Civile. Il Collegio dell’AMU è formato da 3 Sindaci effettivi e 2 supplenti. Rimangono in carica per 3 anni e possono essere rieletti (art. 12 Statuto).
AMMINISTRAZIONE
RISORSE UMANE
Giovanni Luca Quadrano
Giuliana Sampugnaro
RACCOLTA FONDI E COMUNICAZIONE
Stefania Nardelli
Rosanna Foderà
Serena Marincolo
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE
Katiuscia Carnà
Corinne Raboud
Joseph Konah Koroma
Carlos Palma
COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Francesco Tortorella
Lia Guillen
Tamara Awwad
Emanuela Castellano
Federica Nazzarro