[:it]
I sostenitori del gruppo di Rovereto hanno organizzato una serata all’insegna della solidarietà: un’occasione per stare insieme e raccogliere fondi per i nostri progetti in Siria.
La cena ha visto una grande partecipazione, ancor più del previsto, tanto che molti degli organizzatori hanno dovuto lasciare il posto a tavola alle persone che continuavano ad arrivare (circa 230 alla fine).
Durante la serata è intervenuto, con un collegamento via Skype, anche Robert, il referente locale per i progetti AMU. Molti dei partecipanti sono stati colpiti dalla serenità della sua voce e dalla sua speranza nel futuro nonostante uno scenario sconfortante. Le sue parole, i racconti della vita quotidiana e di come le famiglie, i ragazzi e le ragazze stiano cercando di ricominciare, resistendo alla tentazione di andare all’estero, hanno reso la serata ancora più emozionante e coinvolgente.
Ringraziamo tutti gli organizzatori e i partecipanti alla cena: queste occasioni sono momenti importanti perché, oltre a raccogliere donazioni per il programma, si può far conoscere la vita quotidiana delle persone attraverso la voce diretta dei protagonisti e di chi lavora costantemente per superare l’emergenza e riportare una vita serena e dignitosa in quei territori.
Per organizzare un’iniziativa di raccolta fondi o per raccontarci quelle già realizzate basta scrivere a sostenitori@amu-it.eu
Per supportare il programma
Causale: Programma Emergenza Siria
Azione per un Mondo Unito ONLUS (AMU) – presso Banca Popolare Etica
IBAN: IT58 S050 1803 2000 0001 1204 344
Codice SWIFT/BIC: CCRTIT2T
Azione per Famiglie Nuove ONLUS (AFN) – presso Banca Prossima
IBAN:IT55 K033 5901 6001 0000 0001 060
Codice SWIFT/BIC: BCITITMX
I contributi versati sui due conti correnti per l’emergenza Siria verranno gestiti congiuntamente da AMU e AFN.
[:]