Con il continuo aggravarsi della situazione in Terra Santa, AMU e AFN confermano la loro vicinanza alla popolazione e continuano a impegnarsi per alleviare le tante sofferenze cercando di offrire, nella misura del possibile, quanto necessario per sopravvivere e tornare a una vita dignitosa.

€12.188 donati
9 Donors

È dall’ottobre scorso che i drammatici eventi accaduti in Terra Santa e le loro terribili conseguenze ci interrogano su cosa possiamo fare per portare il nostro piccolo contributo per alleviare tanta sofferenza, e molte persone ci hanno contattato e chiesto come far giungere la loro solidarietà concreta alle tante vittime innocenti. La complessità e i gravi rischi di quella situazione sono ben noti, per questa ragione abbiamo cercato canali e contatti adatti, agendo con la necessaria prudenza e in stretto coordinamento con i nostri referenti sul posto (il Patriarcato Latino e le Caritas).
Il nostro è un aiuto umanitario – nel pieno rispetto dei principi del diritto internazionale – avendo solamente l’intenzione di rispondere, nel limite del possibile, ai bisogni fondamentali di coloro che hanno perso tutto e sono stati costretti a fuggire dalle loro case, spesso lasciando dietro di sé morti o essi stessi gravemente feriti, traumatizzati in modo indelebile nelle loro coscienze e relazioni famigliari e sociali.
È con questo spirito che vogliamo sostenere azioni di aiuto concordate con il Patriarcato Latino e le Caritas e sarà nostra cura informare sugli esiti di queste azioni quando le condizioni lo permetteranno, senza aumentare i rischi e le complicazioni di coloro che eroicamente agiscono in quel contesto tanto complicato.

Nonostante la complessità della situazione, vogliamo rimanere accanto alle comunità colpite e continuare a lavorare per dare speranza alle persone.
Crediamo che ogni goccia conti.

Quanto desideri donare?
Periodo Donazione *
Ti chiediamo solo le info necessarie
Se desideri trovare la tua donazione nella dichiarazione dei redditi precompilata, scrivi qui il tuo codice fiscale
Indica qui se vuoi effettuare la donazione a nome di una persona cara, oppure se vuoi semplicemente condividere un tuo pensiero con noi
Come desideri donare?
Scegli il metodo di donazione
Termini e Condizioni
Loading...