[:it]Sta tornando “Basta Conoscersi!”, ma oltre al concorso per gli studenti di scuole medie e superiori, quest’anno il progetto comprende anche momenti di formazione per adulti, educatori, formatori e insegnanti.
“Basta conoscersi: 6 passi per 1 Mondo Unito” è il nome del progetto proposto a livello nazionale e che punta alla formazione della comunità educante ai temi della cittadinanza globale.
Un percorso che metta in atto nuovi processi educativi partecipativi che agiscano per prima cosa sullo stile relazionale tra tutti, ma naturalmente anche sul piano dei contenuti e delle metodologie.
Si comincia il 23 e il 24 febbraio 2018 con un programma patrocinato Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e C.A.S. “Villa San Giuseppe” OASI2 di Bisceglie e che
prevede 25h di formazione di cui 7h di e-learning da effettuarsi prima delle 18h di formazione in aula, laboratori e sul campo.
Per maggiori informazioni sul progetto e su come partecipare basta visitare il sito www.bastaconoscersi.wordpress.com o la sezione “Educazione allo sviluppo” del sito AMU.[:]