[:it]In queste settimane sta arrivando nelle case dei sostenitori e amici dell’AMU il nuovo numero di AMU Notizie dal titolo “Crescere, Insieme” per raccontarvi le ultime novità sui nostri progetti e soprattutto come questi siano cresciuti grazie al vostro sostegno e come continueranno a farlo nel prossimo anno.
All’interno l’editoriale di Stefano Comazzi, Presidente AMU si interroga sul senso della cittadinanza globale, oggi.
Per la sezione donatori, il racconto di alcune azioni messe in campo per la raccolta fondi e di nuovi gruppi che si aggregano alla grande famiglia AMU!
La parte di Educazione allo Sviluppo è dedicata all’impegno concreto di alcuni ragazzi per la cura di un parco di Roma e un picoclo promemoria per ricordare come funziona il metodo “6×1- sei passi per un obiettivo”.
Sempre in tema di crescita, proprio in questi mesi di grande attenzione sul tema, racconteremo come è cresciuto il Programma di inclusione sociale e lavorativa di italiani e giovani migranti in stato di vulnerabilità “Fare Sistema Oltre l’Accoglienza”.
Dalla Siria, la famiglia Crepaz, racconterà in prima persona l’incontro con una popolazione provata dalla guerra, ma che non perde la speranza e la fiducia nel futuro. Qui troverete anche il richiamo al libro del viaggio in quelle terre di Michele Zanzucchi e Massimo Toschi e come contattarci per organizzare una presentazione.
Dall’America Latina, invece, le notizie dai progetti di sviluppo legati all’impegno reciproco di AMU ed EDC – Economia di Comunione, in Brasile, Argentina e a Cuba. Sempre da quell’area anche il racconto del nuovo progetto “Sunrise Ecuador” di ricostruzione post terremoto e un invito a non lasciare soli i ragazzi, col rischio che cadano nella rete dei narcotrafficanti.
Il racconto del progetto per portare l’acqua e lo sviluppo in alcune comunità burundesi, il progetto di integrazione sociale e lavorativa in Portogallo e l’esperienza delle donne del progetto “Chance for Tomorrow” in Egitto, chiudono questo numero.
ATTENZIONE! Non perdete l’occasione di leggere l’ultima pagina di copertina e di rispondere ai nostri appelli per diventare protagonisti dell’impegno quotidiano di AMU!
[:]