[:it]Anche Amu alla Perugia- Assisi con una partecipazione tutta speciale! Sabato, prima della #MarciaDellaPace2018 siamo stati al Meeting nazionale “Diritti e Responsabilità” con un “laboratorio” di Living Peace insieme a circa 50 ragazzi delle scuole primarie.
All’inizio, i ragazzi, hanno ricevuto il passaporto “cittadino del mondo” e abbiamo proposto loro un viaggio… Ma di quelli speciali, un viaggio intorno al Mondo!
All’inizio non ci credevano molto, ma quando hanno ascoltato alcune fiabe indiane, hanno riconosciuto i cibi, le spezie e altri oggetti contenute nelle nostre scatole magiche, hanno capito che anche da lì, potevano viaggiare e scoprire un sacco di cose.
Ma il viaggio più bello è sempre quello che si fa con il “Dado della Pace”. Perché ci permette di conoscere chi ci sta accanto, veramente, di accoglierlo e di apprezzarlo.
Come ogni viaggio, anche questo, ci ha insegnato molto gli uni dagli altri e ci ha fatto tornare a casa con un sacco di esperienze nuove e di nuovi amici.
È stata una grande giornata di preparazione alla marcia e come sempre i ragazzi hanno capito l’importanza di andare “verso” l’altro, ascoltandolo, facendogli domande e non accontentarsi delle apparenze.