[:it]Anche quest’anno torna il periodo delle dichiarazioni dei redditi e del pagamento delle imposte. Per quanto questo passaggio possa essere a volte poco gradevole, c’è un modo per arricchire questo gesto di generosità e impegno. Con il 5XMILLE della nostra dichiarazione, infatti, possiamo sostenere Associazioni e ONG senza scopo di lucro e i progetti per rendere più equo e giusto questo mondo.[:]
[:it]Anche quest’anno torna il periodo delle dichiarazioni dei redditi e del pagamento delle imposte. Per quanto questo passaggio possa essere a volte poco gradevole, c’è un modo per arricchire questo gesto di generosità e impegno.
Con il 5XMILLE della nostra dichiarazione, infatti, possiamo sostenere ONG e Associazioni senza scopo di lucro e i progetti per rendere più equo e giusto questo mondo.
Donare il 5XMILLE è una scelta importante, prima di tutto perché non è un costo aggiuntivo rispetto a quello che dobbiamo allo Stato, bensì è lo Stato che destina una parte di quanto riscosso a chi si occupa di costruire il bene comune.
E poi, perchè il 5XMILLE è un’ulteriore possibilità per unire sostenitori e beneficiari di progetti di sviluppo e di educazione alla pace. Un filo che è fondamentale rafforzare ogni giorno, in ogni occasione che ci viene offerta, per poter mantenere in vita progetti di sviluppo e di crescita consapevole e sostenibile per le popolazioni più in difficoltà, minacciate da emergenze naturali, da guerre o dalla corsa sfrenata a una ricchezza irresponsabile.
Noi ci occupiamo proprio di questo e il 5XMILLE come la consueta raccolta fondi, costituisce un importante sostegno per molti progetti. Nel 2017 con quanto ricevuto, l’AMU ha dato sostegno a due progetti di cooperazione all’estero [in Burundi, con il microcredito, e in Brasile con gli incubatori di impresa di Profor] e a un progetto di educazione allo sviluppo [in Italia con il Percorso di formazione alla pace per insegnanti di Living Peace].
Accordare la scelta del 5XMILLE all’AMU significa dare un aiuto concreto ai nostri progetti per combattere la povertà e la fame attraverso la creazione di un lavoro dignitoso, per offrire una formazione scolastica e professionale di qualità, per sostenere la conquista e mantenimento di diritti fondamentali, come quello per l’acqua potabile o per un’assistenza sanitaria efficace.
Grazie ai fondi ricevuti possiamo continuare a operare in Egitto; Argentina, Bolivia, Costa d’Avorio, Eritrea, Giordania, Myammar, Pakistan, Repubblica Democratica del Congo, Giordania, Siria, Tahilandia … e tantissimi altri Paesi.
Scopri come destinarlo ad AMU e aiutaci a diffondere il nostro materiale tra i tuoi amici!
Qui puoi trovare la relazione sull’impegno dei fondi 5XMILLE nel 2017
Qui troverai un promemoria e tutte le indicazioni necessarie.
Qui troverai la copertina e l’immagine profilo per Facebook.
Qui un’immagine che potrai utilizzare sul tuo sito o sul tuo blog, anche in formato gif