[:it]
Un primo risultato arrivato anche grazie al progetto PROFOR, nato dal dialogo e dalla collaborazione che ANPECOM, AMU ed EdC Internazionale, per il rafforzamento di imprese inclusive di comunione. Tra le sei, solo due saranno poi proclamate vincitrici e riceveranno un premio a Brasilia.
Il programma PROFOR è pensato per realizzare un vero e proprio percorso di incubazione di imprese sociali che permettono di generare opportunità di lavoro dignitoso e/o che offrano prodotti e servizi di base accessibili alla popolazione più svantaggiata, in diverse regioni del Brasile e particolarmente in regioni rurali o nelle periferie urbane.
E cominciano ad esserci i primi risultati, come abbiamo raccontato sull’ultimo numero di AMU notizie e sul nostro sito con le storie di due nuovi imprenditori di PROFOR.
Questa prima selezione e l’eventuale premio, sono bellissime notizie che vogliamo condividere con tutti voi. Questi riconoscimenti, infatti, premiano da una parte lo sforzo organizzativo e il costante impegno nel progetto di chi lo porta avanti, sia il sostegno che soci e donatori hanno voluto dare a questo progetto e all’idea di economia di comunione.
Scopri la scheda progetto e come continuare a sostenerlo.
[:]